IN GARA E’ COME IN ALLENAMENTO?

Certamente in gara non è come in allenamento!

Mi chiedo spesso perché i ragazzi, soprattutto all’inizio, abbiano prestazioni altalenanti e passino dal fare belle gare a gare dove non solo il risultato non è in linea con le loro aspettative, ma genera in loro una grande frustrazione che spesso si trascina nei giorni successivi anche in allenamento.

Sinceramente credo che, sia per loro che per noi genitori, il momento della gara sia davvero molto impegnativo dal punto di vista psico-fisico-emozionale e che, senza adeguati strumenti e buone abitudini nella gestione pre e post-gara, prima o poi si arriva a fare i conti con qualcosa che non funziona perfettamente nel loro percorso di crescita.

Ecco perché è fondamentale prepararsi adeguatamente in modo da saper gestire con semplici strumenti le proprie emozioni (anche quelle di noi genitori che possiamo fare davvero la differenza per i nostri ragazzi) e soprattutto saper dare la giusta importanza all’alimentazione, all’integrazione nutraceutica ed alla gestione dello stress pre e post-gara.

E’ qualcosa di affascinante che può portare a fare la differenza all’interno del nostro Team, coinvolgendo in un unico percorso istruttori, ragazzi e genitori

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.