QUANTO E’ IMPORTANTE COPIARE A CAVALLO?

In ogni attività sportiva o professionale in cui si desideri realmente crescere, prendere esempio da chi quell’attività la svolge già, magari con successo, è certamente un punto di partenza molto importante.

Se poi nel prendere esempio cerchiamo di immedesimarci e usiamo tutto ciò che l’universo ci mette a disposizione per farlo può essere ancora più utile.

E in questo caso i nostri cinque sensi ci vengono decisamente in aiuto, perché sono qualcosa di straordinario per percepire la realtà che abbiamo intorno, sebbene a volte li trascuriamo e non li ringraziamo abbastanza per ciò che fanno per noi!

Quando osservo i miei bambini che preparano il pony o il cavallo, che lo portano a brucare l’erba o che lo puliscono, colgo particolari incredibili: qualcuno si ferma ad osservare ciò che fa il proprio compagno, qualcun altro gli parla e prova ad ascoltare la risposta, qualcun altro lo abbraccio e lo annusa come per sentire in profondità la sua essenza, qualcun altro gli offre un frutto o uno zuccherino assaggiandolo insieme a lui.

E la stessa cosa i ragazzi la fanno con chi li guida, con noi genitori, con i loro istruttori… ci osservano, ci ascoltano, ci respirano e ci copiano! Siamo certamente il loro punto di riferimento in tutto ed il loro continuo esempio nella vita, nello sport e in gara.

(Visited 2 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.