Quando passiamo tempo insieme io e Vittorio Cavalieri, oltre a pianificare e programmare, leggiamo e condividiamo momenti vissuti nella giornata, riflessioni e perplessità Siamo sempre cosi presi dalle priorità del…
Blog
Essere atleta è importante?
Certo che sì! E non è atleta solo il cavallo, lo è anche il cavaliere Spesso però si pensa ancora che montare a cavallo, allenarsi ogni giorno acquisendo competenze tecniche…
E se non va come vuoi, cosa fai?
Se quel giorno 🚫 non vinci 🚫 non vai in seconda fase o in barrage 🚫 se fai eliminato Cosa succede? Certamente se è tutto legato al risultato credo niente…
Amo la frutta in ogni stagione e l’estate è certamente quella in cui la prediligo di più
Quest’anno ho iniziato un bellissimo Master in Health Coaching e una delle cose che ho imparato al MasterCAP è proprio quella di ”ascoltare il nostro corpo e imparare a capire…
CAVALLI BUONI E CATTIVI?
Esistono cavalli buoni e cattivi? Sfatiamo questo mito… I cavalli non sono cattivi! Per la verità i cavalli non sono in grado di provare tutta quella serie di emozioni, sensazioni…
QUANDO E’ VERO SPORT?
Per essere davvero uno sportivo ogni atleta si allena duramente e la sua preparazione è fondamentale per raggiungere una performance soddisfacente, ma per raggiungere una prestazione eccellente serve qualcos’altro. Anche…
QUANTO E’ IMPORTANTE COPIARE A CAVALLO?
In ogni attività sportiva o professionale in cui si desideri realmente crescere, prendere esempio da chi quell’attività la svolge già, magari con successo, è certamente un punto di partenza molto…
COSA MANGI IN GARA E IN ALLENAMENTO?
Da mamma so quanto sia difficile gestire l’alimentazione e l’integrazione di Maria Vittoria e di Vittorio sia a casa che in gara… difficile ma non impossibile! Certamente implica un bell’impegno…
RESPIRI O TRATTIENI IL FIATO?
Quando chiedo ai miei ragazzi se durante il percorso respirano, le risposte sono le più disparate: “Certo che respiro, altrimenti come posso fare?” “In realtà… non lo so” “Dipende…” “Quando…
IN GARA E’ COME IN ALLENAMENTO?
Certamente in gara non è come in allenamento! Mi chiedo spesso perché i ragazzi, soprattutto all’inizio, abbiano prestazioni altalenanti e passino dal fare belle gare a gare dove non solo…